Apertura porte blindate
Sei rimasto chiuso fuori casa? Hai urgente necessita di aprire la tua porta blindata? Non temere, in questa pagina potrai trovare pratiche informazioni per l’apertura porte blindate, che ti saranno utili per rientrare al più presto in casa o in ufficio. Prima di chiamare un amico, un fabbro professionista oppure addirittura provare il fai-da-te, leggi le informazioni che ti presenterò nel seguito e sicuramente sarai più consapevole su quale sarà la cosa giusta da fare!
Porte blindate: quale tipologia
Innanzitutto c’è da dire che le porte blindate non sono tutte uguali.I Per prima cosa pertanto devi cercare di identificare (se non la ricordi a memoria) la tipologia e la marca della tua porta blindata. Devi sapere infatti che la Classe di sicurezza di una porta blindata varia sia dal modello che dalla marca.
Se vuoi approfondire il tema sulla classe di sicurezza di una porta blindata puoi leggere questo articolo: Classi porte blindate: come scegliere una porta blindata.
Dalla marca e dal modello è possibile conseguentemente risalire al tipo di cilindro e serratura utilizzata, informazioni fondamentali per valutare l’apertura della porta blindata.
Pertanto cercare di avere queste informazioni fin dal principio ti potrà essere di aiuto sia nel cercare maggiori informazioni in rete, sia nell’eventualità tu voglia contattare un fabbro professionista direttamente: infatti in quest’ultimo caso potrai comunicargli da subito queste importanti informazioni.
Apertura porte blindate: come effettuare uno scasso
Ti sei mai chiesto cosa vuol dire veramente “scassinare”? In primo luogo significa aprire porte, finestre ecc forzandone il meccanismo di chiusura. L’abilità dei ladri è infatti proprio questa! Ovviamente esistono diverse tecniche, alcune molto semplici altre più complesse e bisognose di attrezzature particolari. Pertanto prima di proseguire con la lettura ti consiglio vivamente di leggere l’articolo Come aprire una porta blindata. Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste l’apertura di porte blindate:
Analisi del cilindro
In primo luogo è opportuno verificare lo stato del cilindro: nel caso fosse vecchio o arrugginito potrebbe non essere facile forzarlo.Attrezzi da lavoro
In secondo luogo per effettuare qualsiasi tipo di scasso, si ha bisogno di attrezzi particolari: per farti un idea dà un’occhiata al kit di grimaldelli in vendita qui su Amazon. Per adoperare questo tipo di attrezzi in genere non basta solo un po’ di pratica e buona manualità. E’ invece quasi indispensabile molta esperienza. Inoltre è difficile avere questo tipo di attrezzatura con se proprio nel momento del bisogno (inoltre portarla sempre dietro potrebbe non essere consigliabile, infatti in caso di controllo da parte di un pubblico ufficiale ci potrebbe venire chiesto di giustificarne il possesso) Se vuoi approfondire le tecniche passo passo ti consiglio la seguente guida su wikihow: Forzare-una-Serratura Se invece hai deciso di risolvere subito il tuo problema, puoi rivolgerti direttamente a Fabbro Roma h24.Fabbro Roma h24: i nostri servizi
Con Fabbro Roma h24 specializzato in apertura porte blindate potrai infatti rientrare in casa immediatamente! Inoltre proveremo dapprima ad aprire la vostra porta senza alcun danno. Questo è un aspetto fondamentale, poiché aprire una porta danneggiandola, può risolvere un problema nell’immediato ma portare delle conseguenze negative per il futuro. Fabbro Roma effettua interventi mirati senza alcun danno per la vostra porte blindata o serratura.
Conclusioni
In conclusione tentare l’apertura porte blindate da se è un compito non banale, soprattutto se non si ha l’esperienza e l’attrezzatura necessaria. Infatti cimentarsi in qualcosa di nuovo durante un emergenza potrebbe peggiorare addirittura la situazione. Pertanto ti abbiamo suggerito innanzitutto di mantenere la calma, e quindi di cercare più informazioni sulla tua porta blindata e serratura. Dopodiché abbiamo visto insieme delle tecniche e a cosa dovrai molto probabilmente andare incontro. Per finire, soprattutto se hai poca manualità, ti abbiamo consigliato di contattare direttamente un fabbro specialista di aperture di porte blindate come Fabbro Roma h24.