Cosa fare se hai dimenticato le chiavi in casa
10 Febbraio 2020Riparazione Serrature: come lubrificare una serratura bloccata
10 Febbraio 2020
La duplicazione di chiavi è una tecnologia che dal momento della sua apparizione ha semplificato molte cose realizzando un numero di copie di chiavi che aprono dalla stessa serratura. Questo, naturalmente, ha portato il beneficio di rendere più efficiente l'uso di uno spazio specifico da parte di un gruppo di persone, che è stato a favore sia degli individui (nella sfera domestica) sia nella sfera professionale (ad esempio, per uffici).
Tuttavia, duplicare le chiavi ha anche un lato negativo. In effetti, la copia di Chiavi non è necessaria o utile in tutti i casi. Per fare un esempio concreto potremmo citare quello di un'azienda in cui vogliamo avere la garanzia che le chiavi che forniamo ai dipendenti non possano essere duplicate. Con ciò faremo in modo che non facciano copie per usi errati o che, nel caso di lasciare l'azienda, possano diffonderle.
In breve, ci sono molte ragioni per cui può essere utile sapere se una chiave non può essere duplicata. Ed è da qui che deriva lo scopo di questo articolo. Vogliamo parlarti delle chiavi dalla duplicità protetta.
Quali sono le chiavi duplicate protette?
Le chiavi dalla duplicità protetta servono come soluzione al problema che abbiamo menzionato prima. Quando una persona non vuole che le copie delle sue chiavi esistano oltre ciò che è strettamente necessario, possono contare su una chiave di questo tipo.
Dobbiamo tenere a mente che in troppe occasioni gli investimenti che facciamo nella sicurezza per quanto riguarda serrature e cilindri possono essere annullate se non abbiamo il controllo sulle chiavi duplicate.
Così, è accaduto che in una certa azienda siano state fatte delle chiavi principali per poter controllare diversi spazi con una sola chiave, ma in seguito non è stato possibile controllare il numero di copie che sono state fatte. Con questo, logicamente, lo sforzo che abbiamo fatto per implementare la nostra sicurezza con serrature ad alta sicurezza è nulla.
Questo è il motivo per cui possiamo contare sull'alternativa delle chiavi duplicate controllate. Sono un tipo di chiave che richiede la duplicazione possibile solo con permessi speciali. Nello specifico, è necessario presentare la chiave originale oltre al certificato di proprietà corrispondente che viene fornito al proprietario quando lo riceve.
D'altra parte, la copia di queste chiavi non può essere eseguita da nessuna parte. Infatti può essere fatto solo nei centri specializzati del produttore. Pertanto, sebbene sia possibile copiare qualsiasi chiave del mondo, noi stessi controlliamo il numero di copie esistenti.Cosa posso fare per aumentare la sicurezza?
Come fabbro 24 ore a Roma siamo esperti nella sicurezza di serrature, cilindri europei, porte blindate a Roma e, in generale, tutto ciò che ha a che fare con la tranquillità di casa. Ecco perché siamo in grado, grazie alla nostra conoscenza e alla nostra esperienza, di installare uno di questi elementi di sicurezza nella vostra casa. Con loro implementerai in particolare la sicurezza che ti piace e, allo stesso tempo, il controllo delle chiavi che possono essere eseguite senza la tua supervisione.
Vogliamo anche ricordarti che siamo fabbri professionisti in grado di risolvere qualsiasi urgenza. Con ciò intendiamo: aprire una porta senza scasso, riparare una serratura o cambiarla, effettuare l'installazione di una porta blindata o, in generale, consigliarti su qualsiasi argomento di cui hai bisogno.
Leggi anche:
Come aprire una porta blindata