Copia di chiavi: ecco come evitare i duplicati
10 Febbraio 2020Come togliere una chiave rotta dalla serratura
19 Maggio 2022
Da fabbro di emergenza, vogliamo offrirti una soluzione semplice ed economica per evitare che il tuo lucchetto si muova a causa della mancanza di lubrificazione. Contrariamente a ciò che molti pensano, per il meccanismo delle serrature non è consigliabile usare l'olio come si usa per altri meccanismi. Questo è il motivo per cui, come professionisti nel mondo dei fabbri, consideriamo nostro dovere darvi alcuni consigli su cosa dovreste fare per eseguire una corretta manutenzione della serratura senza comportare costi eccessivi per voi.
Serratura bloccata: manutenzione adeguata per evitarlo
La polvere di grafite riesce a far agire correttamente il meccanismo e allo stesso tempo non si intasa con prodotti dannosi per il nostro cilindro. È una polvere che riesce ad agevolare la scioltezza dell'intero meccanismo e che può essere facilmente acquisita nei negozi di fabbri, nei negozi di ferramenta o negli ipermercati. Viene fornito in una bottiglia con un dispenser sottile da applicare direttamente sul bulbo. Questo è il motivo per cui è molto conveniente assicurarsi di dare una corretta manutenzione alla nostra serratura in generale e alla nostro cilindro in particolare.Come sbloccare una serratura: usa una matita
Come abbiamo detto, la grafite è una polvere usata per "ingrassare" il meccanismo di una serratura senza ostacolarla. Tuttavia, un'alternativa rapida ed economica alla polvere di grafite è
usare una matita. Come sai già, la grafite è il materiale principale di una matita ed è la polvere con cui scrive. Per questo motivo, c'è anche una soluzione rapida per la serratura, che consiste nel graffiare con pezzo di metallo una matita e quindi applicarlo usando, ad esempio, un pennello sottile o toccandolo con la chiave stessa e quindi inserendola. È una soluzione molto veloce, efficace e semplice che ti costerà praticamente nulla.
Come fabbro 24 ore a Roma vi consigliamo di
contattarci per avere un fabbro professionista che può aiutarti con questo e altri problemi che possono sorgere. Siamo a tua disposizione 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Non esitare a chiamarci in caso di emergenza o se desideri aumentare la sicurezza della tua casa o della tua attività.